Come nei precedenti cicli,  particolarmente rilevante sarà  l’apporto  dei nostri consulenti legali, Avv. Domenico Tomassetti e Avv. Michele Guzzo, per gli approfondimenti giuridici delle principali novità normative del nuovo contratto, che precederanno ed integreranno l’analisi delle più interessanti questioni applicative.
Il ciclo prevede due diversi webinar, dedicati rispettivamente :
 - all’approfondimento giuridico ed applicativo dei nuovi istituti contenuti nella Parte Comune e nella  Sezione Dirigenti;
 - all’approfondimento giuridico ed applicativo degli  istituti specifici contenuti nella  Sezione Dirigenti Amministrativi,  Tecnici  e Professionali ( PTA) e degli  istituti specifici contenuti nella  Sezione Segretari Comunali e Provinciali.

L’evento formativo è destinato  ai dirigenti sindacali della Fedirets /sez. DIRETS  ed aperto agli iscritti ed a tutti coloro che intendano approfondire le tematiche relative al nuovo CCNL.

Per partecipare è sufficiente inviare una e-mail all’indirizzo corrispondente al seminario che si desidera seguire, specificando, oltre al nome e cognome, qualifica ed ente di riferimento.
I dirigenti sindacali  (Territoriali o Aziendali) delle Organizzazioni  aderenti a Fedirets/Sez. DIRETS, potranno formalizzare la propria partecipazione  con indicazione dell’ O.S di appartenenza,  ruolo  ed ente o territorio rappresentato.

GLI APPUNTAMENTI IN PROGRAMMA
Tutti i workshop si terranno in collegamento telematico nella fascia h. 17.00 - h.19.00

mercoledì 22  maggio
Prove tecniche di contrattazione decentrata alla luce  del CCNL Area Funzioni Locali 2019-2021, con riferimento alla  Parte Comune  ed alla   Sezione Dirigenti

Relatori: dott. Mario Sette, Avv. Domenico Tomassetti, Avv. Michele Guzzo, dott.ssa Sabrina Baccei , dott. Ruggiero Di Pace, dott. Giampiero Vangi,  dott.ssa Maria Cristina Ruggiero

mercoledì 29 maggio
Prove tecniche di contrattazione decentrata alla luce del CCNL Area Funzioni Locali 2019-2021 con riferimento  alla Sezione Dirigenti  Tecnici, Amministrativi e Professionali ed alla Sezione Segretari

Relatori:  Dott.ssa Federica Brazzafolli, dott.ssa Senia Bacci Graziani, dott. Giampiero Vangi

__________________________________________________________________
Nell' apposita sezione Formazione e Webinar, presente in piena evidenza nella home page del nostro sito istituzionale, sarà inoltre  possibile, per gli iscritti, accedere e selezionare in visione le registrazioni di tutti gli eventi  formativi già svolti, e quindi anche  anche al materiale delle conferenze informative e di approfondimento sul  CCNL F.L. 2016-2018, tenutesi nel 2021.
Per ottenere le credenziali di accesso alla sezione riservata Formazione e Webinar, è necessario inviare una richiesta alla casella di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.., indicando altre a nome, a cognome, qualifica ed Ente di appartenenza, anche la propria iscrizione alla nostra Organizzazione.