Il Congresso
L’assemblea congressuale della Direl, convocata a Roma ieri, 14 giugno 2023, ha eletto all’unanimità il Segretario Nazionale, Mario Sette, riconfermando il suo incarico per i prossimi cinque anni.
Eletti anche il Presidente, Filippo Giordani, il Consiglio Nazionale e la Segreteria Nazionale:
Vice Segretario Nazionale Vicario: Ruggiero Di Pace
Vice Segretario Nazionale Vicario: Micky De’ Finis
Vice Segretario Nazionale aggiunto: Federica Brazzafolli
Vice Segretario Nazionale aggiunto: Senia Bacci Graziani
Vice Segretario Nazionale aggiunto: Antonio Cito
Vice Segretario Nazionale aggiunto: Giancarlo Pastrone
Vice Segretario Nazionale aggiunto: Giampiero Vangi
All’evento hanno partecipato numerosi politici e alti funzionari della pubblica amministrazione, con i quali il sindacato continuerà a dialogare.
Leggi tutto...
LA DIRIGENZA PUBBLICA E LE NUOVE SFIDE DEL CAMBIAMENTO
NELLA REPUBBLICA DELLE AUTONOMIE
CONVEGNO NAZIONALE DIREL
ROMA – 15 GIUGNO 2023 – Palazzo Santa Chiara
Giovedì 15 giugno, a partire dalle ore 10.00, il Palazzo Santa Chiara a Roma, in piazza Santa Chiara 14, ospiterà il Convegno Nazionale della Direl che porterà nella Capitale i Segretari comunali e provinciali ed i dirigenti e direttivi degli Enti Locali e delle Regioni, operanti su tutto il territorio del Paese: da Nord a Sud, isole comprese.
“La pubblica amministrazione siamo noi!” è lo slogan del nostro evento, che intende celebrare anche i cinquant’anni dalla nascita della Direl.
Nuove sfide accompagnano il lavoro dei manager pubblici degli Enti territoriali: l’applicazione dei piani del PNRR, il lavoro agile, la transizione digitale, le implicazioni rivenienti dalle annunciate riforme delle Province e in tema di Autonomia Differenziata.
Questi, ed altri temi, saranno discussi nel corso dell'evento, in cui presenteremo anche le proposte Direl per un nuovo testo unico degli Enti locali e la ridefinizione del ruolo del dirigente pubblico.
La PA. guarda al futuro, ma per farlo serve una classe dirigente preparata e motivata.