On. Ministro Marianna Madia
OGGETTO: Confederazione Dirigenti Pubblici e Riforma PA – Richiesta Incontro
Noi sindacati dei DIRIGENTI dei Ministeri e della Presidenza del Consiglio dei Ministri, delle Agenzie Fiscali, delle Regioni, degli Enti Locali e la dirigenza tecnica e amministrativa della Sanità e i Segretari comunali – Direl, Direr, Unadis e Fedirsanità – ci siamo costituiti in una nuova Confederazione di Dirigenti della Repubblica, la cui sigla è Co.Dir.P.
Abbiamo dato notizia, a Lei e ai Suoi Uffici, dell’esistenza di questo nuovo soggetto Confederale con note del 30 maggio scorso.
Si è svolta ieri in occasione del Forum PA l’Assemblea dei Dirigenti Pubblici, un’opportunità di incontro e confronto sul tema della Riforma della PA e della Dirigenza che è nell'Agenda del Governo in queste settimane.
Unadis, DIREL, DIRER e Fedir Sanità hanno accolto l’invito del Governo a collaborare per la Riforma della PA e presentiamo proposte di miglioramento. Durante l’evento sono intervenuti Barbara Casagrande, Segretario Generale Unadis, Mario Sette, Segretario Generale DIREL, Elisa Petrone, Vicesegretario Generale Fedir Sanità e Silvana de Paolis, Segretario Generale DIRER.
“Nella conferenza abbiamo fornito risposta ai 44 punti contenuti nella lettera del Premier Renzi, aggiungendo a questi ultimi ulteriori 10 punti, tutti aspetti di fondamentale importanza che riteniamo di dover sottoporre all’attenzione del Governo”, dichiara il dott. Mario Sette, Segretario Generale della DIREL.
Per scaricare il documento “Intersindacale – risposte ai 44 punti”, clicca qui.
Per scaricare il documento “Intersindacale – dirigenza su ulteriori 10 punti”, clicca qui.
L’occasione, un momento di confronto importante, ha visto la partecipazione di numerosi colleghi. Per qualsiasi suggerimento o proposta, invitiamo tutti a farci pervenire le vostre idee, strumento prezioso e alla base del confronto. Per Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per scaricare i moduli per iscriversi alla DIREL invece, questo è link diretto al file word da scaricare e compilare.