EVENTO DIREL A FOGGIA 10/11 dicembre 2021 "La dirigenza tra buon andamento e imparzialità. La sfida della digitalizzazione"

La Direl Puglia, per iniziativa del suo Segretario Regionale avv. Micky dè Finis,  ha organizzato presso il teatro cittadino Umberto Giordano un importante evento a Foggia su tematiche attuali e di indubitabile interesse per la categoria dei dirigenti pubblici. Nel corso della manifestazione i relatori svolgeranno approfondimenti sui principi cardine dell’agire del dirigente pubblico “il buon andamento e l’imparzialità della PA” e sulle “nuove sfide” derivanti dall’attuazione, in atto e nei prossimi anni, dei programmi e progetti di digitalizzazione. In particolare, per la PA, la prevista digitalizzazione  va realizzata  in funzione  di semplificazione ed efficientamento delle procedure amministrative e gestionali. L’evento, grazie al patrocinio del Consiglio Nazionale Forense, dell’Ordine degli Avvocati di Foggia e della Provincia di Foggia, prevede la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni pubbliche e private, giornalisti e professionisti. Il convegno potrà essere seguito nelle due giornate in diretta streaming inviando la richiesta di accesso all'indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Durante i lavori la struttura regionale della Direl Puglia rinnoverà i rappresentanti dei propri organi statutari. Questo è il programma dell’evento, scaricabile anche in allegato:

Attachments:
Download this file (programma-web.pdf)programma-web.pdf[ ]1146 kB
Leggi tutto...

AL VIA IL TERZO CICLO DI EVENTI FORMATIVI, DEDICATO ALLE SFIDE DEL FUTURO

I percorsi di formazione ed  aggiornamento on line  promossi da  Direl e Direr-Sidirss in favore dei propri scritti, riprendono con la stagione autunnale, con l’introduzione di  interessanti novità,  anche in vista delle sfide  che  attendono la P.A. nel prossimo futuro.

L’obiettivo ambizioso del nuovo ciclo è quello di sviluppare un processo formativo partecipato  che accompagni e sostenga dal basso il cambiamento nelle amministrazioni pubbliche, accogliendo anche le richieste e le manifestazioni di interesse che emergeranno nel corso della partecipazione ai webinar.

Il  programma 2021/2022  prevederà:

-seminari tradizionalmente dedicati all’approfondimento giuridico normativo e alla  riflessione critica sui temi di maggiore attualità ed interesse per i dirigenti di Regioni ed  Enti Locali   e per i Segretari Comunali e Provinciali;

-appuntamenti dedicati all’agire del dirigente, con la presentazione, l’analisi e la sperimentazione operativa di alcuni strumenti  della gestione.

La sessione introduttiva, che si svolgerà nei mesi di novembre e dicembre, sarà  dedicata alla riflessione sulle trasformazioni in corso,  e si articolerà in due percorsi  tematici, curati rispettivamente da  Domenico Tomassetti e da Arnaldo Vecchietti :

- ultime novità in tema di smart working  e  di procedure  per l’accesso alla P.A. 

- la comparazione come strumento della gestione.

 

Ancora una volta, al nastro di partenza di una nuova serie di  eventi di aggiornamento, possiamo dirci orgogliosi dei risultati fin qui  raggiunti  e riaffermare la capacità e la volontà  del nostro sindacato di proporsi come centro di formazione permanente, che sostenga ed accompagni, al passo o addirittura in anticipo sui tempi,  l'affermazione ed il radicamento di una dirigenza di qualità.

 

Leggi tutto...

Pagina 10 di 168

Seguici su Facebook


Formazione e Webinar

Chiedi all' Avvocato

Login Form



direlemiliaromagna
direlpiemonte