Fondata in DIREL la sezione Segretari Comunali e Provinciali

Il Consiglio Direttivo, nella seduta del 21 dicembre scorso, ha deliberato l'istituzione, all'interno dell'Associazione Sindacale Direl, della Sezione Segretari Comunali e Provinciali.

L'iniziativa è stata assunta per sviluppare l'attività sindacale in favore dei Segretari,  riguardando il nuovo CCNL 2016/18 Funzioni Locali anche questa categoria di dirigenti della P.A.

Referente della Sezione è il dott. Giampiero Vangi, Segretario del Comune di Cerreto Guidi (FI), che ha inviato il messaggio che volentieri pubblichiamo

Leggi tutto...

Primo contributo Direl sull’applicazione del CCNL Funzioni Locali 2016-2018.

Quale lettura dare all’ art. 54 comma 4 del nuovo CCNL Funzioni Locali sull’incremento della retribuzione di posizione dei dirigenti degli enti locali? 

La domanda è stata posta più volte a Direl nei giorni scorsi. 

Direl risponde, grazie al contributo dei colleghi della Direl Piemonte. 

Si osserva che la disposizione contrattuale ex art. 54, c. 4, recita testualmente: ”L’importo annuo lordo della retribuzione di posizione, comprensivo di tredicesima mensilità, stabilito per tutte le posizioni dirigenziali coperte alla data del 1/1/2018, è incrementato, con decorrenza dalla medesima data del 1°/1/2018, di un importo annuo lordo, comprensivo di tredicesima, pari a € 409,50. Alla copertura di tale incremento concorrono le risorse di cui all’art. 56 (Incremento delle risorse destinate alla retribuzione di posizione e di risultato), comma 1, destinate dal presente CCNL al Fondo per la retribuzione di posizione e di risultato”.

Leggi tutto...

Pagina 8 di 157

Formazione e Webinar

Chiedi all' Avvocato

Login Form



direlemiliaromagna
direlpiemonte