La costruzione della comunità energetica, in un webinar organizzato da Dasein Srl

Anche nel mese di giugno, Direl  procede nell' impegno di offrire  ai propri iscritti straordinarie occasioni formative, organizzando o segnalando  webinar dedicati a  tematiche di grande  attualità  ed interesse. 

Nell’ambito del rapporto di partenariato istituito con  Dasein Srl, che consente agli iscritti Direl la possibilità di accedere gratuitamente ai corsi di formazione  della  PiattaformaPa e ad altre attività di aggiornamento organizzate  dalla società nostro partner, segnaliamo la possibilità di partecipare ad un interessante seminario dedicato al  tema della costruzione della  Comunità Energetica. 

In un momento in cui l'energia è un fattore critico di competitività territoriale e in cui la sostenibilità e il paradigma ESG sono elementi non abdicabili, le Comunità Energetiche rappresentano una possibile leva per conciliare i due temi.

In questo contesto il seminario, organizzato da Dasein Srl, in collaborazione con  Società Iniziativa e l’app “Se sei Sindaco”, ha l'obiettivo di fornire agli amministratori pubblici e agli operatori economici un quadro esplicativo e focalizzare gli elementi cruciali per costituire una Comunità Energetica efficace nel proprio territorio.

_________________________________________________________________ 

Lunedì 20 giugno, dalle ore 10 alle ore 12.30

piattaforma GoToMeeting

 

La comunità energetica: un'opportunità per gli Enti Locali,

le imprese e la cittadinanza

Il webinar si concentrerà sulle norme e sugli strumenti per una realizzazione efficace della Comunità energetica, creando opportunità per gli Enti promotori e la cittadinanza.

I temi trattati:

•dai presupposti giuridici alla predisposizione della Comunità Energetica;

•i vantaggi economici;

•il coinvolgimento del tessuto economico e dei cittadini nella costituzione della Comunità Energetica.

 

Per partecipare al seminario è sufficiente inoltrare la richiesta alla casella Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il proprio nome e cognome, ruolo ed Ente di appartenenza.

 

Formazione e Webinar

Chiedi all' Avvocato

Login Form



direlemiliaromagna
direlpiemonte