La Direl chiede l'avvio del tavolo di trattative per la Contrattazione Collettiva Integrativa Decentrata Nazionale per i Segretari Comunali e Provinciali

Su iniziativa del  dott. Giampiero Vangi, responsabile della Sezione Segretari Comunali e Provinciali e componente della delegazione trattante presso il Ministero, la Direl ha formalmente richiesto  l'avvio del tavolo di trattative per la Contrattazione Collettiva Integrativa Decentrata Nazionale sulle materie previste  dall’art. 99 del CCNL 17/12/2021.

In particolare occorre fare chiarezza, con una risoluzione interpretativa dei precedenti contratti, su alcuni istituti economici, sull' adeguamento della retribuzione di posizione e di risultato a quella della dirigenza degli enti locali, e sui  compensi per la retribuzione delle supplenze e reggenze a scavalco.

Con il nuovo CCNL 2016/2018, è stata superata  la territorialità del CCDI ed è quindi importante avviare e  concludere con la massima urgenza un unica contrattazione decentrata di livello nazionale che definisca una disciplina omogenea su tutto il territorio nazionale.

Formazione e Webinar

Chiedi all' Avvocato

Login Form



direlemiliaromagna
direlpiemonte