• Avv. Domenico Tomassetti
  • Avv. Michele Guzzo

 

TG Lex nasce nel 2019 per volontà degli avv.ti Domenico Tomassetti e Michele Guzzo che decidono di far confluire i propri consolidati percorsi professionali, maturati nell’ambito di prestigiosi studi legali, in una nuova, stimolante, realtà nel panorama dell’Avvocatura.

Si tratta di una boutique legale che, per scelta, si occupa principalmente di tematiche attinenti al diritto amministrativo, al diritto del lavoro pubblico e sindacale (con particolare riferimento alla dirigenza pubblica) nonchè alla responsabilità erariale e al diritto civile connesso e/o consequenziale alle precedenti branche del diritto.

In particolare, i fondatori di TG Lex, abilitati al patrocinio innanzi alle Magistrature Superiori, concentrano la propria attività sia nella consulenza stragiudiziale, sia nel contenzioso innanzi agli organi giurisdizionali amministrativi (TAR e Consiglio di Stato), civili (Tribunali Civili e Corti d’Appello) e contabili (Corte dei Conti), nonché innanzi alla Corte di Cassazione.

Nel campo giuslavoristico, gli avv.ti Tomassetti e Guzzo sono specializzati principalmente nel settore del lavoro pubblico, con rilevante competenza nell’ambito della dirigenza pubblica e dei rapporti sindacali. In tale ambito TG Lex e DIREL vantano una consolidata collaborazione ed una pluriennale convenzione che consente agli iscritti al sindacato di proporre i propri ricorsi a tariffe particolarmente agevolate. Inoltre, TG Lex e DIREL organizzano un’attività di fromazione continua (webinar, seminari d’approfondimento, convegni, etc.) per i dirigenti iscritti secondo un modello di “prossimità” che nasce, cioè, dalle esigenze formative rappresentate dai medesimi dirigenti.

Nel settore del diritto amministrativo, i professionisti dello Studio sono specializzati nel settore delle concessioni e dei contratti pubblici; nondimeno, hanno maturato una vasta esperienza ed un elevato grado di specializzazione anche in materia di: i) albi professionali, ii) diritto ambientale, con specifico approfondimento del tema dei rifiuti, iii) demanio, con particolare riferimento a quello marittimo, iv) sanità e farmacie; v) urbanistica ed edilizia; vi) telecomunicazioni; vii) enti locali, viii) società partecipate pubbliche; ix) diritto dell’energia, nonché x) nelle materie

oggetto di attività regolatoria delle Autorità Indipendenti (antitrust, trasporti, privacy, comunicazioni ed energia)

TG Lex si è occupato in particolare della materia dei contributi pubblici (concessioni, revoche, annullamento), vantando una consolidata collaborazione con una delle più importanti società di intermediazione finanziaria, leader nel settore.

TG Lex annovera tra i propri clienti, oltre alla DIREL, anche aziende private multinazionali, leader nei settori dell’energia e del facility management, società specializzate nell’intermediazione creditizia, società a parziale e/o totale partecipazione pubblica, operatori del mondo della ristorazione e dell’intrattenimento, società che operano nel trattamento dei rifiuti, aziende leader nel settore dei servizi di cantierizzazione stradale e servizi antincendio, società di vigilanza, soggetti titolari di concessioni demaniali marittime; agenzie pubbliche, collegi nazionali di professionisti, società di import/export nonché società di costruzioni.

TG Lex ha sede in Roma (00193), alla Via G.G. Belli n. 27 e presta assistenza e consulenza su tutto il territorio nazionale.

AVV. DOMENICO TOMASSETTI

Iscritto all’Ordine degli avvocati di Roma dal 1996; abilitato al patrocinio dinanzi alle giurisdizioni superiori. Esperto in diritto amministrativo e diritto del lavoro pubblico. Ha patrocinato ricorsi dinanzi a quasi tutti i TAR d’Italia, al Consiglio di Stato, alle Sezioni Giurisdizionali Regionali e Centrali della Corte dei conti sia in materia di responsabilità per danno erariale che pensionistica; nonchè presso Tribunali, Corti di Appello e Corte di Cassazione, soprattutto in materia lavoristica con particolare riferimento al lavoro pubblico (dirigenza). E’ stato Senior Partner dello Studio Legale Prosperetti in Roma, con l’incarico di Capo del Dipartimento di Diritto Amministrativo dal 2006 al 2019. Ha fondato TGLEX Tomassetti Guzzo Avvocati nel 2019 Svolge attività di docenza per i dipendenti ed i dirigenti pubblici presso l’Accademia della P.A. della Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana e presso alcune amministrazioni regionali e comunali. È responsabile del Settore Giustizia della rivista Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana e membro del Comitato Direttivo.

E’ anche membro delle Commissioni di studio di diritto amministrativo e di diritto processuale amministrativo del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma. É stato componente di commissioni di aggiudicazioni di gare di appalto e di commissioni esaminatrici di pubblici concorsi.

AVV. MICHELE GUZZO

Avvocato dal 2001, è abilitato, mediante esami, al patrocinio innanzi alle Magistrature Superiori con principale specializzazione nel diritto amministrativo. In particolare ha maturato una significativa esperienza nell’attività di consulenza ed assistenza, nonché di rappresentanza e difesa processuale innanzi agli Organi della giustizia amministrativa e contabile, in favore di soggetti pubblici e privati, principalmente nei seguenti settori: appalti pubblici e concessioni, demanio, edilizia ed urbanistica, organizzazione della Pubblica Amministrazione, ordini professionali, rifiuti, sanità, energia, giochi e tabacchi, responsabilità erariale e giudizi pensionistici. Esercita il proprio patrocinio anche presso Tribunali Civili, Corti di Appello e Corte di Cassazione, soprattutto in materia lavoristica con particolare riferimento al lavoro pubblico (dirigenza).

Ha fondato TGLEX Tomassetti Guzzo Avvocati nel 2019

Svolge attività di docenza per i dipendenti ed i dirigenti pubblici presso l’Accademia della P.A. della Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana.

E’ anche membro delle Commissioni di studio di diritto amministrativo e di diritto processuale amministrativo del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma.

Formazione e Webinar

Chiedi all' Avvocato

Login Form



direlemiliaromagna
direlpiemonte