Manifestazione Segretari Comunali e Provinciali: 10 luglio, Roma

La DIREL, aderente a CODIRP, sostiene la manifestazione che domani terranno a Roma i Segretari Comunali e Provinciali e ne condivide le rivendicazioni di cui al documento allegato.

In particolare siamo molto preoccupati dalle finalità sottese ai provvedimenti governativi adottati ed a quelli annunciati che riguardano la categoria.

Dietro l'ennesimo annuncio mediatico di soppressione della figura del Segretario Comunale e Provinciale si prospetta una sua trasformazione in una nuova figura "apicale", tutta ancora da definire, che di certo consente solo di "regolarizzare" definitivamente tanti Dirigenti nominati dalla politica, senza aver vinto alcun concorso, ed in più ne svilisce il ruolo e le le funzioni determinando, a seguito della abolizione dei diritti di rogito solo un aumento dei costi finali per gli Enti Locali.


Siamo disponibili ad una riforma del sistema che risponda ad esigenze di sburocratizzazione dell'azione amministrativa ma che non avvilisca professionalità in nome di sbandierate e fittizie lotte ai privilegi.

Non siamo disponibili, però,  ad una riforma, che ad una attenta analisi, si riveli essenzialmente tesa a favorire l'ingresso definitivo nelle Pubbliche Amministrazioni di Dirigenti in dispregio del rispetto per norme costituzionali e di rango ordinario.

Siamo, pertanto,  a fianco dei Segretari Comunali e Provinciali che quotidianamente operano, in sinergia con la Dirigenza degli Enti Locali per garantire il rispetto delle norme da parte del gestore politico.

Sosteniamo i Dirigenti degli Enti Locali contro quest'ennesimo attacco "alla diligenza/dirigenza".

È quanto ha dichiarato il dott. Mario Sette, Segretario Generale della Direl.

Di seguito i documenti relativi alla manifestazione:
Per scaricare il comunicato, clicca qui.
Per scaricare il documento relativo alle informazioni organizzative, clicca qui.

Seguici su Facebook


Disparità Calcolo TFS

Formazione e Webinar

Chiedi all' Avvocato

Login Form



direlpiemonte