Co.Dir.P.: la nuova Confederazione dei Dirigenti della Repubblica scrive al ministro Madia

On. Ministro Marianna Madia
 

OGGETTO: Confederazione Dirigenti Pubblici e Riforma PA – Richiesta Incontro
 
Noi sindacati dei DIRIGENTI dei Ministeri e della Presidenza del Consiglio dei Ministri, delle Agenzie Fiscali, delle Regioni, degli Enti Locali e la dirigenza tecnica e amministrativa della Sanità e i Segretari comunali – Direl, Direr, Unadis e Fedirsanitàci siamo costituiti in una nuova Confederazione di Dirigenti della Repubblica, la cui sigla è Co.Dir.P.

Abbiamo dato notizia, a Lei e ai Suoi Uffici, dell’esistenza di questo nuovo soggetto Confederale con note del 30 maggio scorso.



Da anni lavoriamo in sinergia, tra dirigenza statale e locale; da tempo abbiamo segnalato l’esigenza di riforma e snellimento della PA, di migliore valorizzazione del merito e delle competenze, sulla base di un sistema di valutazione più rigoroso e meglio collegato alla performance dell’organizzazione.
Oggi ci siamo anche formalmente costituiti in Confederazione e rappresentiamo, uniti, oltre 3000 dirigenti pubblici: siamo 4 organizzazioni sindacali RAPPRESENTATIVE della DIRIGENZA in 5 aree di contrattazione su 8; siamo tutti usciti da Confedir, vecchia Confederazione in passato rappresentativa della Dirigenza del Paese.
Siamo rappresentativi in 5 Aree di Contrattazione (su 8):
-         Area I: Ministeri
-         Area II: Regioni e Autonomie Locali
-         Area III: Sanità
-         Area VI: Agenzie Fiscali
-         Area VIII: Presidenza del Consiglio dei Ministri
 
Oggi noi 4 rappresentiamo, insieme ed uniti, come sindacati autonomi, tutta la classe dirigente amministrativa e gestionale del paese.
 
Abbiamo accolto l’invito del Governo a collaborare per la Riforma della PA e presentiamo proposte di vero miglioramento: anche noi vogliamo fare sul serio.

Alleghiamo di nuovo le nostre proposte e osservazioni  e insistiamo per avere un incontro con la SV sia di presentazione della nostra aggregazione sia di confronto sui temi della Riforma: sappiamo che giovedì 12 giugno Ella, sig. Ministro Madia incontrerà le Confederazioni sindacali. 
 
Convocare le Confederazioni OGGI FORMALMENTE rappresentative non vuol dire ascoltare davvero la classe dirigente del Paese.
 
         OGGI CO.DIR.P. ESISTE E - NELLE MORE DELLA FORMALE RILEVAZIONE DI QUESTA NUOVA CONFEDERAZIONE DI DIRIGENTI, PREVISTA PER DICEMBRE 2014 – LE CHIEDIAMO DA SUBITO DI ESSERE RICEVUTI.
 
Sarebbe  SEGNO DI INTERESSE PER LA REALTA’ FATTUALE, contro ogni lungaggine burocratica.
 
         La ringrazio dell’attenzione e La saluto distintamente.
 

                                                                      
Segretario Generale Confederale
   Co.Dir.P.
      Avv. Barbara Casagrande

Seguici su Facebook


Disparità Calcolo TFS

Formazione e Webinar

Chiedi all' Avvocato

Login Form



direlemiliaromagna
direlpiemonte