Direl è un sindacato unitario indipendente, apolitico ed apartitico e dipende solo dai suoi iscritti. In associazione con altri sindacati degli enti locali, Direl raggiunge il 35% di rappresentatività rilevata da ARAN nel 2017 costituendo il primo sindacato dell’area funzioni locali.
Attraverso l’iscrizione potrai dare forza al tuo sindacato per tutte le azioni a difesa della categoria della dirigenza e dei funzionari degli enti pubblici locali.
Perché iscriversi ora alla Direl?
Iscrivendoti entro il 31 dicembre p.v. potrai usufruire di nuovi servizi e di quelli già attivi per gli iscritti Direl:
Nuovi servizi:
- Accesso libero e gratuito alla piattaforma di formazione permanente e continuativa su tutte le tematiche ed argomenti di maggiore attualità ed interesse per la dirigenza e per i funzionari, oltre che alla piattaforma formazione on-line per la preparazione ai pubblici concorsi per la carriera direttiva e dirigenziale in collaborazione con Dasein S.r.l.
- Polizza minima gratuita da piano sanitario collettivo (IntesaSanPaolo) per alcune prestazioni sanitarie previste
In allegato le brochures dei nuovi servizi
Servizi già attivi: (clicca qui Convenzioni Direl)
- Contrattazione in sede nazionale e decentrata
- Assistenza legale per eventuali controversie di lavoro
- Polizza di assicurazione professionale
- Convenzione per anticipo liquidazione
- Convenzione per consulenza investimenti Intesa San Paolo
- Convenzioni con Caf e Patronati
La Direl Puglia, per iniziativa del suo Segretario Regionale avv. Micky dè Finis, ha organizzato presso il teatro cittadino Umberto Giordano un importante evento a Foggia su tematiche attuali e di indubitabile interesse per la categoria dei dirigenti pubblici. Nel corso della manifestazione i relatori svolgeranno approfondimenti sui principi cardine dell’agire del dirigente pubblico “il buon andamento e l’imparzialità della PA” e sulle “nuove sfide” derivanti dall’attuazione, in atto e nei prossimi anni, dei programmi e progetti di digitalizzazione. In particolare, per la PA, la prevista digitalizzazione va realizzata in funzione di semplificazione ed efficientamento delle procedure amministrative e gestionali. L’evento, grazie al patrocinio del Consiglio Nazionale Forense, dell’Ordine degli Avvocati di Foggia e della Provincia di Foggia, prevede la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni pubbliche e private, giornalisti e professionisti. Il convegno potrà essere seguito nelle due giornate in diretta streaming inviando la richiesta di accesso all'indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Durante i lavori la struttura regionale della Direl Puglia rinnoverà i rappresentanti dei propri organi statutari. Questo è il programma dell’evento, scaricabile anche in allegato:
Leggi tutto...