Dopo il successo della precedente edizione e le successive richieste di replica pervenute, Dasein Srl offre ancora una volta ai nostri iscritti la possibilità di accedere gratuitamente all' interessante webinar dedicato al tema della gestione del patrimonio di dati delle P.A., nuovamente in calendario per il prossimo martedì 7 giugno.
Si tratta di un argomento di grande attualità, anche in considerazione delle competenze multidisciplinari necessarie agli Enti Locali per la gestione della privacy.
L'iniziativa si inserisce nel rapporto di collaborazione che Direl ha instaurato con Dasein Srl, e che riserva ai nostri iscritti anche la possibilità di accedere gratuitamente alla piattaforma FormazionePa on-line, gestita dalla società nostro partner, destinata alla formazione ed all’aggiornamento di funzionari e dirigenti della Pubblica Amministrazione.
_________________________________________________________________________
Martedì 7 giugno, dalle ore 14.30 alle ore 17.00
I dati come patrimonio degli Enti locali e il rispetto della Privacy.
Rischi, sanzioni e soluzioni
Il DPO al servizio degli Enti locali. Una vera figura di riferimento che aiuta gli Enti a prevenire e a sollevarli dalle sanzioni
Compliance GDPR e strumenti di Cybersecurity per la PA
Criticità, sanzioni del Garante, soluzioni
Relatore: Ing. Ivan Martina.
Il webinar, del tutto gratuito, si terrà sulla piattaforma GoToMeeting
Per partecipare al seminario è sufficiente inoltrare la richiesta alla casella Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La presenza darà il diritto all'attestato di partecipazione.
Nella giornata congressuale dedicata al rinnovo dei rispettivi organi statutari regionali del Veneto, le organizzazioni sindacali Direl e Direr-Sidirss, terrano un convegno il giorno 20 maggio 2022 sul tema "Incarichi dirigenziali e prospettive di crescita professionale nelle regioni e negli enti locali". L'affidamento dell'incarico dirigenziale rappresenta uno snodo per la tenuta del modello di distinzione tra politica e amministrazione su cui è strutturato il sistema organizzativo dell'amministrazione pubblica italiana.
Finalità del congresso/convegno è offrire un contributo per riaffermare le regole e le buone pratiche, individuando i nodi critici e prospettando -attraverso una discussione approfondita tra cultori della materia, funzionari e rappresentanti delle regioni e delle amministrazioni locali -possibili soluzioni per un effettivo e positivo cambiamento nella organizzazione degli uffici e nello sviluppo di carriera di direttivi e dirigenti.
In allegato la brochure dell'evento, evento che sarà possibile seguire anche in diretta streaming sul canale you tube: