LA DIRIGENZA PUBBLICA E LE NUOVE SFIDE DEL CAMBIAMENTO
NELLA REPUBBLICA DELLE AUTONOMIE
CONVEGNO NAZIONALE DIREL
ROMA – 15 GIUGNO 2023 – Palazzo Santa Chiara
Giovedì 15 giugno, a partire dalle ore 10.00, il Palazzo Santa Chiara a Roma, in piazza Santa Chiara 14, ospiterà il Convegno Nazionale della Direl che porterà nella Capitale i Segretari comunali e provinciali ed i dirigenti e direttivi degli Enti Locali e delle Regioni, operanti su tutto il territorio del Paese: da Nord a Sud, isole comprese.
“La pubblica amministrazione siamo noi!” è lo slogan del nostro evento, che intende celebrare anche i cinquant’anni dalla nascita della Direl.
Nuove sfide accompagnano il lavoro dei manager pubblici degli Enti territoriali: l’applicazione dei piani del PNRR, il lavoro agile, la transizione digitale, le implicazioni rivenienti dalle annunciate riforme delle Province e in tema di Autonomia Differenziata.
Questi, ed altri temi, saranno discussi nel corso dell'evento, in cui presenteremo anche le proposte Direl per un nuovo testo unico degli Enti locali e la ridefinizione del ruolo del dirigente pubblico.
La PA. guarda al futuro, ma per farlo serve una classe dirigente preparata e motivata.
L’Assemblea degli iscritti, convocata a Roma per il prossimo 14 giugno, sarà chiamata non solo ad esprimersi per il rinnovo delle cariche elettive in scadenza, ma anche soprattutto ad approvare il nuovo Regolamento di organizzazione, secondo la proposta licenziata dal Consiglio Direttivo in carica, per ridefinire la struttura organizzativa della DirEL, rendendola più adeguata alle nuove sfide che l'attendono.
Leggi tutto...