Due proposte dalla sezione speciale dei Ragionieri, aderenti alla Direl

Di seguito sono disponibili due interessanti proposte studiate dalla Sezione Speciale dei “Ragionieri” della Direl.

All’interno del primo documento viene avanzata la proposta di nuovo articolo sul trattamento economico del distaccato sindacale CCNL FL 2016-2018, migliorativo dell’art 30 bis CCNL dell’Area Funzioni centrali.

Il secondo è un atto di orientamento ex art. 154, comma 2, del Testo Unico delle leggi sull’ordinamento degli Enti Locali, approvato con decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, sui provvedimenti di rotazione e revoca del responsabile del servizio finanziario di cui all’art. 153, comma 4, del Tuel.

Leggi tutto...

La Settimana Comunale di San Salvatore – 3° Edizione, Formazione per Enti Locali a Rodengo Saiano

Segnaliamo, per opportuna conoscenza, un’importante iniziativa di formazione professionale, promossa dall'Associazione Responsabili Finanziari Comunali (ARFC) per i tecnici degli Enti Locali in programma a Rodengo Saiano (BS), che si svolgerà nella settimana dal 21 al 25 ottobre presso l'auditorium San Salvatore, secondo l'allegato programma.

Leggi tutto...

Sottoscritto il rinnovo del CCNL della dirigenza dell’Area Funzioni Centrali

Il giorno 9 ottobre 2019 alle ore 11:30, presso la sede dell'Aran, ha avuto luogo l'incontro tra l’Aran e le Organizzazioni e Confederazioni sindacali rappresentative della dirigenza, Area Funzioni Centrali.

Al termine della riunione, alle ore 15,30 del giorno 9 ottobre 2019 le parti hanno sottoscritto l’ipotesi di rinnovo del CCNL che alleghiamo per opportuna conoscenza.

Leggi tutto...

CCNL 2016/2018: il 29 ottobre si aprono le trattative per il rinnovo contrattuale della dirigenza dell’Area delle Funzioni Locali

Si comunica che per il giorno 29 ottobre 2019 è fissata una riunione presso l'Aran per l'apertura delle trattative per il rinnovo contrattuale della dirigenza dell'Area delle Funzioni Locali.

Ci prepariamo a giungere a questo momento nel migliore dei modi.

Siamo consapevoli che sarà una contrattazione presumibilmente lunga e complessa dovendo aver riguardo a tanti profili dirigenziali affatto differenti tra loro. Auspichiamo, comunque, che la conclusione del CCNL per le Funzioni Centrali ci aiuti nel definire un percorso tracciato e da noi accettabile.

Si allegano a riguardo la piattaforma con le ipotesi avanzate da Fedirets per il rinnovo del contratto e l'ultima bozza del CCNL per le Funzioni Centrali, un documento provvisorio ancora in fase di discussione, che sarà oggetto di confronto nei prossimi giorni.

Come sempre sono graditi contributi e suggerimenti.

Il Segretario Generale DIREL, DIRETS e FEDIRETS,

Dott. Mario Sette

Di seguito i link per scaricare tutti i documenti.

 

Leggi tutto...

Dirigenti enti territoriali e sanità. Fedirets al nuovo Governo: ‘Per cambiare la Pa bisogna puntare sui migliori’

Diamo diffusione di seguito, per opportuna conoscenza, all’articolo “Dirigenti enti territoriali e sanità. Fedirets al nuovo Governo: ‘Per cambiare la Pa bisogna puntare sui migliori’", apparso oggi, mercoledì 11 settembre, su quotidianosanita.it.

Leggi tutto...

Pagina 2 di 52