Le Province hanno il diritto di esistere e il dovere di adempiere ai propri compiti!

“Il popolo italiano sovrano ha così deciso rispondendo al quesito referendario del 4 dicembre del 2016.

Vanno, pertanto, ricostituite le condizioni procedimentali, organizzative ed economiche affinché le Province possano svolgere efficacemente il ruolo che la legge attribuisce loro in modo che i cittadini possano ricevere l'erogazione dei servizi a loro dovuti, condizioni su cui la Legge 56/2014 e le successive Leggi di stabilità hanno inciso negativamente. 

Leggi tutto...

Roma, 10 maggio: Convegno Fedirets - "La Dirigenza Pubblica: quale contributo al bene comune?"

FEDIRETS, quale primo Sindacato autonomo della nuova Area delle Funzioni locali, ha organizzato un workshop con tutta la dirigenza professionale/tecnico/amministrativa della nuova Area dal titolo:

LA DIRIGENZA PUBBLICA:
QUALE CONTRIBUTO AL BENE COMUNE?

VENERDÍ 10 MAGGIO 2019
ore 09.30

Palazzo Falletti – Salone del Trono
Via Panisperna 207 - ROMA

Leggi tutto...

Roma, 12 aprile: Convengo Pitagora "Relazione annuale sulla Pubblica amministrazione”

Si svolgerà a Roma il 12 aprile il convegno Pitagora "Relazione annuale sulla Pubblica amministrazione” organizzato dalla Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana. L'evento avrà luogo alle ore 8:30 presso il Chiostro di San Salvatore in Lauro a Piazza San Salvatore in Lauro.
Diamo diffusione di seguito al programma del convegno.
Vi invitiamo a partecipare.

Leggi tutto...

CS Fedirets: "Finalmente si riparte!!!"

Roma, 22 Marzo 2019                                                 
 

COMUNICATO STAMPA FEDIRETS
FINALMENTE SI RIPARTE!!!

Giovedì 21 marzo, dopo 10 anni di blocco dei CCNL e a triennio già scaduto, anche a seguito del sollecito da noi inviato in data 15 Marzo 2019 (clicca QUI per l'articolo), i Comitati di settore Regioni/Sanità ed Enti locali hanno licenziato l’Atto di indirizzo per il CCNL 2016-2018. Ci riserviamo di commentarne i contenuti, in quanto Il testo, nella versione finale, non è ancora disponibile e sarà comunque soggetto, come da d.lgs. 165/2001, all’esame di compatibilità finanziaria da parte del Governo per la sua definitiva approvazione ed il successivo invio all’Aran.

Leggi tutto...

Fedirets: sollecitata emanazione Atto di Indirizzo CCNL 2016-2018 - Area Funzioni Locali

Caro Collega,

Nonostante la modifica del comma 687 legge di bilancio 2018, abbia sbloccato la possibilità di avvio dei tavoli di contrattazione della dirigenza del SSN, dei Comuni e delle Regioni, il Contratto Nazionale di Lavoro dell'Area Funzioni Locali ancora non parte.
La Fedirets, sostenuta dalla Cosmed, sta sollecitando l’emanazione dell’atto di indirizzo del CCNL Area Funzioni Locali con tutti i mezzi a sua disposizione. Venerdì 15 marzo la Federazione ha scritto al Comitato di Settore Regioni/Sanità e al Comitato di Settore Autonomie Locali in merito. Per conoscenza si trasmette di seguito copia dell’atto.

Leggi tutto...

Pagina 9 di 55