Incontro FEDIRETS e Comitato di settore Regioni-Sanità

Ieri, mecoledì 23 gennaio, come Comitato esecutivo FEDIRETS, abbiamo incontrato il Comitato di settore Regioni-Sanità, nel suo livello tecnico rappresentato da Antonello Turturiello, segretario generale Regione Lombardia e coordinatore della struttura tecnica del Comitato, Alessia Grillo segretario generale Conferenza Regioni e Province autonome, Antonio Cascio direttore del Personale dell'Assessorato alle Politiche per la Salute Regione Emilia Romagna e tecnico di riferimento del presidente del Comitato e Assessore alle Politiche per la Salute RER Sergio Venturi.

Leggi tutto...

Comunicato Stampa: sciopero rinviato

Lo sciopero di venerdì 25 indetto dalla intersindacale della dirigenza medica e sanitaria, al quale il sindacato FEDIRETS aveva aderito, è stato sospeso dopo l'incontro di ieri a Roma con il ministro della Salute Grillo.

Leggi tutto...

Aran: Fedirets primo sindacato per l’area Funzioni Locali

Si trasmette di seguito, per opportuna conoscenza, l’articolo "Rappresentatività sindacale, ecco i dati provvisori Aran per il triennio 2019-21. Chi sale e chi scende", apparso su Sanità24 - Il Sole 24 Ore, venerdì 18 gennaio.

Nell’articolo, che fa una panoramica sulle rappresentanze sindacali in Italia alla luce dei dati trasmessi dall’Aran, viene sottolineato il risultato raggiunto dalla Fedirets che, con 1832 deleghe, è in assoluto il primo sindacato per l’area Funzioni Locali.

Leggi tutto...

Il progetto in cui abbiamo creduto ci ha premiati!

Siamo il principale punto di riferimento sindacale dei dirigenti degli Enti Territoriali!

In un periodo storico in cui ciascuno costituisce la sua piccola organizzazione, noi siamo stati capaci di unire e fare squadra, per essere in grado di proporci a cittadini e parte politica con idee condivise proposte con autorevolezza e anche con la "forza dei numeri".

Leggi tutto...

Direl Veneto: approfondimenti

Diamo diffusione a tre interessanti spunti di approfondimento apparsi sul sito della Direl Veneto, sui temi: come decide la Corte Costituzionale dinanzi alle lacune tecniche? Il particolare caso della mancata riassegnazione delle risorse agli enti subentranti dopo la riforma Delrio; censimento generale del personale in servizio presso gli enti locali; le funzioni dirigenziali redistribuite a seguito di cessazione, liberano risorse per il fondo risorse decentrate dell’area dirigenza.

Di seguito i link per leggere gli articoli.

Leggi tutto...

Pagina 8 di 52