Mobilità nel Pubblico Impiego prima dei Concorsi: non è più obbligatoria

Diamo diffusione di seguito per opportuna conoscenza all'articolo "Mobilità nel Pubblico Impiego prima dei Concorsi: non è più obbligatoria" apparso sul sito della Direl Veneto.
Con il Decreto Concretezza  viene cancellato l’obbligo di espletare le Mobilità prima dei concorsi.

Leggi tutto...

Roma, 18-19 luglio – Segnalazione convegni Fedir

Si terranno a Roma, il 18 e 19 luglio, due convegni organizzati da Fedir. Il primo, “Lo sblocca cantieri”, è in programma per giovedì 18 luglio, dalle ore 14:00 alle ore 18:00; il secondo, dal titolo “Le recentissime novità nella gestione delle risorse umane degli Enti Territoriali”, avrà luogo venerdì 19 luglio, dalle ore 9:00 alle ore 13:00. Entrambi i convegni si terranno presso la Sala Enpam in via Torino 38 a Roma.

Di seguito alcuni dettagli sugli eventi.

Leggi tutto...

Direl: sottoscritto protocollo di collaborazione per studio e ricerca in materia di finanza locale

Sottoscritto dalle Associazioni Direl, Anutel, Asfel, Contare, Arfc e Ardel un protocollo di collaborazione per finalità di studio e ricerca in materia di finanza locale.

DirEL ha costituito al suo interno la Sezione Speciale dei “Ragionieri” per offrire un punto di riferimento di informazione e discussione sulle delicate problematiche operative che investono i responsabili di ragioneria e dell’area finanziaria e contabile degli Enti Locali. Contestualmente è stata aperta la relativa area tematica sul sito istituzionale direl.net anche a seguito dell’inclusione di DirEL medesima nell’Osservatorio sulla Finanza e la Contabilità degli Enti Locali, istituito presso il Ministero dell’Interno (ex art. 154 Tuel enti locali) unitamente alle associazioni Anutel, Asfel, Contare, Arfc e Ardel.

Leggi tutto...

Fedirets in audizione al Senato su DDL Bongiorno

Ieri, 2 luglio, dalle ore 15,00 alle ore 15,30  si è tenuta l'audizione del nostro sindacato FEDIRETS con l'XI Commissione del Senato "Lavoro pubblico e privato, previdenza sociale" sul DDL Deleghe al Governo per il miglioramento della P.A. (riforma Bongiorno - qui il testo AS 1122).
Eravamo l'unico sindacato audito in quella fascia oraria e questo ha agevolato la nostra esposizione.
La nostra delegazione era composta da Mario Sette, Segretario Generale, Elisa Petrone, Segretario Generale aggiunto e Samuel Dal Gesso, componente dell'esecutivo nazionale.

Leggi tutto...

Illegittima la trasformazione delle indennità della dirigenza in assegno personale pensionabile

Diamo diffusione di seguito, per opportuna conoscenza, all'articolo "Illegittima la trasformazione delle indennità della dirigenza in assegno personale pensionabile" apparso sul sito della Direl Veneto.

Con sentenza n. 138 sono state dichiarate costituzionalmente illegittime le disposizioni della legge della Provincia autonoma di Bolzano e della Regione Trentino Alto Adige che prevedevano la trasformazione delle indennità dei dirigenti in assegni personali pensionabili dopo la cessazione dell’incarico.

Leggi tutto...

Pagina 7 di 55