Per una riforma razionale del sistema delle autonomie locali: l'appello di 44 costituzionalisti

"Siamo convinti che ai cittadini italiani occorrano Istituzioni e un’Amministrazione Pubblica che funzionino e che rispondano alle esigenze della collettività nel rispetto delle leggi, prima di tutte dei principi sanciti dalla Carta Costituzionale." È quanto dichiara il dottor Mario Sette, Segretario Generale della Direl.

Leggi tutto...

Documento contro l'abolizione delle Province dei dipendenti della Provincia di Frosinone

Diamo diffusione al documento sottoscritto dai dipendenti della Pronvincia di Frosinone contro l'abolizione delle Province.

Leggi tutto...

Il sito della DIREL è di nuovo on line

Carissimi,
La Federazione Nazionale Dirigenti degli Enti Pubblici Locali è di nuovo on line.

"Diventa indispensabile, a fronte di iniziative lesive dei diritti costituzionali, di basilari regole di buona amministrazione e di trasparenza della cosa pubblica (che appartiene a tutti noi), riproporre l’appello già trasmesso. Ciò che accade in tante province e comuni d’Italia, in cui si cerca di annichilire la dirigenza, richiede un impegno di tutti quanti noi teso a difendere i valori della comunità ed i servizi da erogare a cittadino con senso istituzionale e lealtà alle Istituzioni. Massimo sarà l’impegno della DirEL per vigilare sul corretto esercizio dell’azione di governo degli Enti Locali nel corretto rapporto tra attività di indirizzo e di gestione che deve intercorrere tra parte politica e dirigenza."

È quanto ha dichiarato il dottor Mario Sette, Segretario Generale della DirEL.

Leggi tutto...

Pagina 52 di 52