DIREL replica all’articolo di Cacopardo su Italia Oggi del 24 aprile 2019

Egregio signore,
Su Italia Oggi del 24 aprile u.s., Lei ha rievocato una dichiarazione del magistrato Raffaele Cantone, a tutt’oggi il presidente dell’Anticorruzione che suonava pressappoco così: “Le persone oneste non fanno carriera nell’Amministrazione Pubblica”.

Il suo articolo giustamente coglie l’irrefutabile rischio d’una simile affermazione che può risultare offensiva per tutte le persone perbene che operano nello Stato e per lo Stato.

Il collegamento con la candidatura «senza intenzione» di Cantone alla presidenza delle procure della Repubblica di Perugia, Torre Annunziata e Frosinone getta poi un’ombra di dubbio sul suo intento di continuare nello sforzo di porre freno a questo deleterio fenomeno.

Leggi tutto...

Le Province hanno il diritto di esistere e il dovere di adempiere ai propri compiti!

“Il popolo italiano sovrano ha così deciso rispondendo al quesito referendario del 4 dicembre del 2016.

Vanno, pertanto, ricostituite le condizioni procedimentali, organizzative ed economiche affinché le Province possano svolgere efficacemente il ruolo che la legge attribuisce loro in modo che i cittadini possano ricevere l'erogazione dei servizi a loro dovuti, condizioni su cui la Legge 56/2014 e le successive Leggi di stabilità hanno inciso negativamente. 

Leggi tutto...

Roma, 10 maggio: Convegno Fedirets - "La Dirigenza Pubblica: quale contributo al bene comune?"

FEDIRETS, quale primo Sindacato autonomo della nuova Area delle Funzioni locali, ha organizzato un workshop con tutta la dirigenza professionale/tecnico/amministrativa della nuova Area dal titolo:

LA DIRIGENZA PUBBLICA:
QUALE CONTRIBUTO AL BENE COMUNE?

VENERDÍ 10 MAGGIO 2019
ore 09.30

Palazzo Falletti – Salone del Trono
Via Panisperna 207 - ROMA

Leggi tutto...

Roma, 12 aprile: Convengo Pitagora "Relazione annuale sulla Pubblica amministrazione”

Si svolgerà a Roma il 12 aprile il convegno Pitagora "Relazione annuale sulla Pubblica amministrazione” organizzato dalla Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana. L'evento avrà luogo alle ore 8:30 presso il Chiostro di San Salvatore in Lauro a Piazza San Salvatore in Lauro.
Diamo diffusione di seguito al programma del convegno.
Vi invitiamo a partecipare.

Leggi tutto...

CS Fedirets: "Finalmente si riparte!!!"

Roma, 22 Marzo 2019                                                 
 

COMUNICATO STAMPA FEDIRETS
FINALMENTE SI RIPARTE!!!

Giovedì 21 marzo, dopo 10 anni di blocco dei CCNL e a triennio già scaduto, anche a seguito del sollecito da noi inviato in data 15 Marzo 2019 (clicca QUI per l'articolo), i Comitati di settore Regioni/Sanità ed Enti locali hanno licenziato l’Atto di indirizzo per il CCNL 2016-2018. Ci riserviamo di commentarne i contenuti, in quanto Il testo, nella versione finale, non è ancora disponibile e sarà comunque soggetto, come da d.lgs. 165/2001, all’esame di compatibilità finanziaria da parte del Governo per la sua definitiva approvazione ed il successivo invio all’Aran.

Leggi tutto...

Pagina 6 di 52