La settimana comunale di San Salvatore – 3° edizione - Le Associazioni dei Servizi Finanziari si incontrano

Si svolgerà da lunedì 21 ottobre a venerdì 25 ottobre la terza edizione della Settimana Comunale di San Salvatore. L'evento avrà luogo presso l’Auditorium della Città di Rodengo Saiano.

Il 24 ottobre terrà un intervento il Segretario Generale della Fedirets - Area Dire, il dott. Mario Sette.
Di seguito il programma della giornata.

Leggi tutto...

Evento Fedir, Portofino: “Quel che resta del codice dei contratti: tra interventi del legislatore e pronunce giurisprudenziali”

Si terrà a Portofino il 13 settembre 2019 alle ore 9:00 l’evento “Quel che resta del codice dei contratti: tra interventi del legislatore e pronunce giurisprudenziali”. Il convegno è organizzato dal Dipartimento Segretari Comunali e Provinciali di Fedir (Sindacato aderente alla federazione Fedirets), nell’ambito del proprio programma formativo annuale. L’evento avrà luogo presso il Teatrino del Comune di Portofino, in Via Vico Dritto.

Leggi tutto...

L’attuale ruolo del responsabile del servizio finanziario, di Mauro Bellesia

Negli ultimi anni si riscontrano vari segnali diretti ad una rivalutazione del ruolo del Responsabile del servizio finanziario, nell’ambito di una maggiore consapevolezza degli interessi generali sottesi alle sue competenze. Tutti i recenti interventi sembrano indicare l’opportunità di introdurre qualche forma di garanzia che ne rafforzi l’autonomia, peraltro già garantita dal TUEL. Una panoramica delle competenze può essere utile all’attuale dibattito.

Dell'argomento si parla nell'articolo "L’attuale ruolo del responsabile del servizio finanziario", di Mauro Bellesia - Responsabile dei servizi finanziari del Comune di Vicenza.

Leggi tutto...

FEDIRETS: richiesta all'ARAN l'apertura della trattativa sul CCNL 2016/2018

Diamo diffusione di seguito per opportuna conoscenza della nota inviata al presidente dell'Aran (Agenzia Rappresentanza Negoziale Pubbliche Amministrazioni), dal Segretario Generale della DIRETS, Mario Sette, e dal Segretario Generale Aggiunto della FEDIR, Elisa Petrone. Tema della nota è la richiesta per il contestuale avvio della trattativa per il CCNL 2016-2018 dell’Area Funzioni Locali con la FEDIRETS.

Leggi tutto...

La COSMED incontra il vicepremier Salvini

La Confederazione COSMED ha presentato oggi al vicepremier Salvini un documento con le 10 mosse per risollevare la sanità pubblica.

Leggi tutto...

Pagina 3 di 52